Raffaele Carbone è un attore di origini napoletane adottato poi dalla città di Roma.
Inizia a studiare teatro nel 2008 presso la scuola “Il cantiere teatrale” diretto da Paola Tiziana Cruciani. Lo stesso anno viene selezionato dal regista Alessandro Capone per la serie televisiva distretto di polizia.
Si diploma al Cantiere teatrale e continua la sua formazione presso la scuola di recitazione “ARTES” di Enrico Brignano, dove si diplomerà nel 2015. Nel 2014 viene selezionato da Enrico Brignano per la tournèè internazionale dello spettacolo teatrale di Rugantino.
Dopo varie esperienze teatrali e in pubblicità decide di iniziare a studiare recitazione cinematografica frequentando corsi di specializzazione con diversi casting director conosciuti a livello nazionale come: Stefano Rabbolini, Teresa Razzauti, Jorgelina De Pretis e Loredana Scaramella. Approda sul grande schermo con Leonardo Pieraccioni nel film “il professor Cenerentolo”. Partecipa con il cortometraggio “Onora la Madre” diretto da Giovanni Carpanzano al “Voce spettacolo film festival” premiato come best short 2018.Nel 2018 ha lavorato per la serie televisiva “L’allieva 2” diretta da Fabrizio Costa. Nel 2019 ha lavorato per la serie tv “Rocco Schiavone 2” regia di Simone Spada e il film Diabolik dei Manetti Bros. Nel 2020 ha lavorato nel film di Fabio Resinaro dal titolo provvisorio “Con le mie mani.”